Seleziona Pagina

i Dahü del Team

i Padri Fondatori

Cenerentola

(Polmone Solitario)

nome biologico: Armandino
specie: animale da compagnia
segni particolari: come essere bambini a 67 anni
habitat:
razza: e-bike
si dice di lui…: “Attivo pensionato impegnato in un infinito anno sabbatico fra castagne, molesti rami di nocciolo e polmoni ribelli.
Meccanico ufficiale del Team Dahü.
Ama, in ordine di importanza, Carmen, i figli e i nipotini, la sua “ I” e la buona tavola.
Al grido di “Chi va piano va sano e va lontano” ha coronato un suo sogno: è arrivato sino a Roma.
Ora, con la sua nuova e-bike, ne coltiva un altro: divertirsi fino a 90 anni!”

Marchese della Prolunga

nome biologico: Gianni
specie: animale da discesa e da tavola (in letargo)
segni particolari: colorito rosso rubino
razza: e-bike pantofolata
habitat: Cossato
si dice di lui…: “Impiegato, ma ancora per poco, ha diviso la sua vita fra isole deserte e una piccola città biellese. Ha sofferto, fino a poco tempo fa, di amnesia sulla durezza delle salite e degli anni che passano.

Ora, completamente guarito dopo la cura di e-bike, si è convertito totalmente ai suoi unici hobby:

1 – il costante controllo degli stabilimenti IKEA, a cui dedica la metà del suo tempo libero
2 – la costruzione di MILANO 3 per la figlia, a cui dedica l’altra metà del suo tempo libero
3 – uscire con la sua amata e-bike e il gruppo Dahü, a cui dedica il tempo rimasto (!!!)”

il branco dei Dahü

Capitano

 

nome biologico: Roberto
specie: animale che NON si adatta
segni particolari: il comando l’ha nel sangue, ma nessuno lo segue…
habitat: Cossato
razza: e-bike
si dice di lui…: “Dirigente, ormai l’unico nome che avrebbe dovuto avere anche all’anagrafe è svelato. Si è lasciato sedurre dalla e ha abbandonato la terra rossa per le Rive Rosse. Perde il suo aplomb britannico solo in caso di gravi ritardi e appuntamenti galanti con Dea, la donna della sua vita.”

Corradino

(Il Predicatore)

nome biologico: Corrado
specie: animale che si adatta
segni particolari: redentore
habitat: Strona
razza: e-bike
si dice di lui…: “Ci vorrebbe un miracolo perchè “il Corrado salutista” accetti le gozzoviglie del gruppo senza rampognare chi di dovere. Sarà oltremodo difficile trovare chi si occupi così attentamente della manutenzione della bici e scii con la sua classe. Insomma un uomo da sposare (ma solo se la moglie sarà d’accordo).”

 

nome biologico: Claudio
specie: animale da salita
segni particolari: il british del Team
habitat: Cossato
razza: muscolare
si dice di lui…: “Bancario, era un altro amante della racchetta mentre oggi è uno dei migliori ciclisti del gruppo. Anche se le cartine topografiche non sono il suo trova sempre la strada di casa. Dotato di energie quasi inesauribili non rinuncia al ballo con la moglie Franca nemmeno dopo la più dura delle gite (anche perchè obbligato…!).”

(Nobile da Lessona)

nome biologico: Mauro
specie: animale da discesa e da tavola
segni particolari: brontolo, ma non si tira mai indietro
habitat: Cossato
razza: e-bike
si dice di lui…: “Neo pensionato, ex assistente tecnico in un Istituto Superiore. Fotografo, informatico e storico del Team DAHÜ. Con la colonna sonora di “Mediterraneo” come sottofondo è disposto a pedalare sino a sera. Il falco che è in lui cala volentieri sino alle tavole imbandite, da ottima forchetta quale è! Gewurztraminer e Gattinara sono fra i suoi vini preferiti. Ha nel cuore le pagine di Mario Rigoni Stern.”

PELLEGRINO BEARLÜ

nome biologico: Luciano
specie: animale da salita e da strada (in letargo)
segni particolari: di poche parole, ma di grandi pedalate
abitat: Valdilana (Soprana)
razza: muscolare
si dice di lui…: “Insegnante (forse…), pur preferendo volare con la sua bici corsaiola ha accettato le basse medie del viaggio romano al punto da guadagnarsi il titolo di pellegrino. Avendo come animale preferito il placido plantigrado abbina la sua ricerca di pace a lunghi silenzi. Herman Hesse è il suo autore preferito.”

RE LEONE

 

nome biologico: Ettore
specie: animale da salita, ma non meno del 18%
segni particolari: sogna il K2 in MTB
habitat: Valdilana (Mosso)
razza: muscolare
si dice di lui…: “Insegnante, ha scoperto la da bambino grazie al nonno e non l’ha più abbandonata. Cartografo ufficiale del Team Dahü rischia di perdere molte amicizie se continuerà a proporre gite troppo lunghe. Legge di tutto, il suo autore preferito è Mario Rigoni Stern.”

Luppolo Felice

(Dual SIM)

nome biologico: Daniele
specie: animale che si adatta
segni particolari: è il fratello piccolo
habitat: Strona
razza: e-bike
si dice di lui…: “Non sappiamo se sia più veritiero l’aneddoto ormai storico secondo il quale le sue gomme siano state usate fin dai tempi della Creazione o che Antonio Meucci pensando a lui inventò il telefono! Certo la Formula Uno come la TIM devono i loro primi test alle uscite del Team Dahü. ” Quando il succo di luppolo entra in circolo nelle sue vene, l’euforia schiuma come le bollicine e la simpatia esonda come un fiume in piena che travolge tutto e tutti! Assolutamente da “spillare”!

GRANDE FRATELLO

 

nome biologico: Ezio
specie: animale da salita
segni particolari: il fratello grande
habitat: Casapinta
razza: e-bike
si dice di lui…: “Nessuna trasmissione televisiva sarà tirata in ballo poichè di sola parentela si parla. “In bici si va nei giorni di festa” è il suo motto. Accanto a lui bisogna impegnarsi a fondo. A volte seguirlo può apparire una prospettiva troppo ottimistica. Prendiamola come una scommessa.”

GIPELLA

(il Saggio)

nome biologico: Gabriele
specie: animale da discesa
segni particolari: sempre meno saggio
habitat: Casapinta
razza: e-bike
si dice di lui…: “Elettricista e web master, ha trovato la sua dimensione fra le colline del Biellese. Tutte le mattine si sveglia con un solo panorama negli occhi: la sua famiglia e il suo piccolo borgo. Lascia occasionalmente il paese in sella alla fedele mtb per scoprire nuovi orizzonti con i Dahü. Evita le cadute, se tocca terra lo fa con stile. Pedala declamando frasi profonde e scattando stupende foto.”

OBELIX

 

nome biologico: Lido
specie: animale da tavola (in letargo)
segni particolari: la sua bontà è pari alla sua stazza
abitat: Cossato
razza: muscolare pantofolata
si dice di lui…: “Per immaginarlo non abbiamo problemi: basta la parola. Nella sua lingua d’origine le mail assumono connotati veramente gallici. Spiana la strada che ha di fronte con stupefacente semplicità e si ferma solo per l’aperitivo con gli amici.”

 

nome biologico: Giovanni
specie: animale da salita
segni particolari: estremamente gioviale, sempre d’accordo su tutto!
habitat: Cossato
razza: muscolare
si dice di lui…: “Infermiere, il suo arrivo fa ben pensare al futuro del Team Dahü. Sia perchè pedala forte in salita e vuoi perchè la cure mediche sono sempre bene accette e sempre più necessarie.
Re Leone ha trovato un nuovo discepolo…Evviva!!!”

MAX

 

nome biologico: Massimo
specie: animale da salita e discesa
segni particolari: di poche parole, ma di grandi misure
habitat: Casapinta
razza: muscolare
si dice di lui…: “Abituato a cambiare le gomme ai mezzi d’opera trova poca soddisfazione con le piccole ruote grasse. Preferisce lanciare i cavalli della sua mtb a mille nei single track della Val d’Aosta. La leggenda dice che abbia stappato più bottiglie di un sommellier e percorso in mtb più chilometri di un commesso viaggiatore bucando solo una volta.”

Brontolo

 

nome biologico: Cristian
specie: animale da battito (cardiaco…!)
segni particolari: di tante parole…
habitat: Valdilana (Mosso)
razza: e-bike
si dice di lui…: “Macchinaaaa! Avvisare dalle retrovie è il suo compito. Al primo impatto ti annienta di parole, ma quando lo conosci, (se sopravvivi), scopri una persona speciale. Non ama le salite, ancora meno le discese, ma non perde mai un colpo! E quando sembra morto, ti scatta in faccia!”

Dinamo

 

nome biologico: Mario
specie: animale da riserva, ma non ‘in riserva’ (in letargo)
segni particolari: va come un treno, fin che la batteria è carica
abitat: Cossato
razza: e-bike
si dice di lui…: “E’ stato il primo a portare la e-bike nel Team. Ama pedalare in tranquillità e non predilige i tecnici, sui quali incontra difficoltà. Ma se il percorso è escursionistico, scatena i suoi watt sorridendo come un bambino felice!”

Cinghialotto

(C8)

nome biologico: Patrizio
specie: animale da compagnia
segni particolari: in sintonia con le pozzanghere, specie se infangate
habitat: Valdengo
razza: e-bike
si dice di lui…: Di lui si possono dire tante cose, simpatico, irruento, pirotecnico, disponibile, ma la descrizione più giusta l’ha coniata il Mariuolo: “<se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo>”! E’ un fiume in piena di parole, di scherzi, di incoscienza, ma è VERO. Lui è come appare, instancabilmente matto, apparentemente un bambino cresciuto o un adulto bambino, ma sempre coinvolgente e positivo. Un valore aggiunto per un gruppo eccezzionale.

TurboAle

 

nome biologico: Alessandro
specie: animale da salita
segni particolari: …il fondoschiena! La faccia bisognerebbe stargli davanti per vederla.
habitat: Valdengo
razza: muscolare
si dice di lui…: Ha incrociato i Dahü casualmente, ma non li ha più mollati. Umile, simpatico, forte, tre aggettivi che gli calzano a pennello. Con l’amico Gionata ha calcato fino a Roma i sentieri della , grazie alla quale ha conosciuto i Dahü. Si è poi ripetuto nella circumnavigazione del Lago Maggiore. Come i Grandi che rendono facili le cose difficili, pedala forte, ma non lo fa pesare e soprattutto non molla più il gruppo!

Massiccio

 

nome biologico: Maurizio
specie: animale da durata
segni particolari: Indistruttibile. Un nome, un programma!
habitat: Casapinta
razza: muscolare
si dice di lui…: Arriva dalla strada, ciclisticamente parlando, a cui dedica ancora tanti kilometri, ma il richiamo dello sterrato è stato folgorante. Il destino gli ha giocato un brutto scherzo, ma lui non si è fatto piegare. Anzi, ci scherza su, definendosi il Dahü perfetto. Ha una gamba sola, ma potenza e simpatia per dieci! Pura ammirazione!

Questo sito utilizza i cookie, necessari al funzionamento ed utili per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Puoi continuare a utilizzare questo sito senza accettare il caricamento dei cookie o cliccare su "Accetto" e permettere il loro utilizzo. Se vuoi saperne di più consulta la Cookie Policy. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi