Ho perso le parole…passo e chiudo.
Prendo spunto dal titolo della canzone di Ligabue per comunicare che il nostro sito “www.teamdahuitalia.it” il 30 dicembre 2022 cesserà la sua vita.
E da quella data anche GiPelladmin, l’amministratore del sito, il narratore che da 11 anni vi annoia con le storie delle scorribande dei Dahü sulla pagina Facebook, colui che vi sta scrivendo, cessa di esistere e torna ad essere solo Gabriele.
Con tanta tristezza (e anche delusione personale) devo prendere atto che non posso più continuare a coltivare un sogno che era ed è solo mio.
Dal lontano 23 giugno 2014 sono subentrato al Mariuolo nella gestione del sito, all’epoca “ciclistidaosteria.it”, per poi ristrutturarlo completamente nel 2018 e dare alla luce il 1° Maggio 2019 l’attuale “teamdahuitalia.it”.
Tante sono state le ore e le notti rubate alla famiglia e passate davanti allo schermo del PC per caricare immagini e parole, ma ancor di più è stato il divertimento che ne ho ricavato nel rivivere i momenti vissuti e la gioia di condividerli in rete.
Per questo mi sento fortunato e ringrazio tutti per avermi concesso questo piacere.
Purtroppo però piano piano ho constatato che questo piacere è solo in gran parte mio, e il divertimento è venuto meno. E se non ti diverti, non produci nulla di buono.
Purtroppo in questi ultimi tre anni le cose sono un po’ cambiate, la vita è cambiata, io sono cambiato, …e ho perso le parole (assieme a qualche conoscente).
Ho perso le parole dopo averne dette tante, forse troppe, e sicuramente anche in modo sbagliato. Oggi le parole fanno perdere tempo, è tutto più veloce, si vive d’immagini, le foto si mettono su Instagram o su WhatsApp, non serve incorniciarle con le parole. E poi non si parla più, non si dialoga, al massimo si urla.
E allora il mio sogno di comunicazione, come lo intendo io, non ha più motivo di essere. Ci va una pausa.
Ho rimesso in mano al Team la conduzione del sito e della pagina Facebook, ma purtroppo nessuno ha voluto/potuto proseguire, e allora…PASSO e CHIUDO.
È stato un piacere impagabile per il sottoscritto vivere questa esperienza, ringrazio tutto il Team Dahü che me ne ha dato la possibilità e mi ha supportato e sopportato, i 267 followers attuali della pagina, (traguardo che mai mi sarei immaginato) e la mia famiglia tutta per la pazienza.
Torno a vivere il Team Dahü solo dalla sella della MTB, in fondo al gruppo con il “banfone”, facendo girare i pedali e a volte le balle (☺) e per rifiatare, ogni tanto, lo tradirò con la manopola del gas della mia Guzzi!
Auguro a tutto il Team Dahü e a tutti gli amici in rete delle serene e felici Feste Natalizie!
Alla prossima…chissà! Con affetto